Whatsapp 327 2186756
media

Sentirsi giovani: consigli per restare in forma

Per restare giovani a lungo ed essere in perfetta salute non esistono stratagemmi e trucchi, creme o integratori miracolosi, c’è solo una ricetta, da sempre valida, adottare un corretto stile di vita.

Purtroppo i ritmi quotidiani di molti rendono difficile, se non impossibile, mantenere sane abitudini nel tempo. Ci sono tanti, troppi fattori che contribuiscono a compromettere la salute: stress, alimentazione squilibrata, inquinamento atmosferico, vita sedentaria, eccesso di alcol e fumo, abuso di farmaci e magari anche poco riposo. Questi sono i veri nemici della salute. L’aspetto esteriore è solo la conseguenza più evidente dell’invecchiamento precoce, che aumenta anche il rischio di contrarre alcune importanti malattie e peggiora, in generale, la qualità della vita. Esistono, però, alcune facili abitudini da mettere in pratica.

Bere più acqua può aiutare a migliorare la grana della pelle combattendone la secchezza e rinnovandone le cellule.

Proteggere la pelle dai raggi UV. Non importa se il cielo è nuvoloso, piove o è inverno; la protezione solare è alla base dei nostri rituali di bellezza e di salute.

Esporsi regolarmente ai raggi del sole, con le dovute precauzioni. La vitamina D è indispensabile per mantenere in salute le ossa.

Lo yoga è la forma perfetta di esercizio per la mente e per il corpo in qualsiasi periodo della vita e non è mai troppo tardi per iniziare a praticarlo. 

Coltivare buoni amici. Da soli si invecchia male e più in fretta. La mancanza di relazioni sociali, o l’insoddisfazione rispetto a quelle che si hanno, incide negativamente sul nostro sistema immunitario.

Dedicare del tempo a se stessi. Che sia una piccola pausa pomeridiana o serale, che si tratti di un’ora o due al giorno poco importa, l’importante è fare qualcosa che vi piace. Non solo il corpo, ma anche la mente ne uscirà rigenerata.

Dormire bene è un bisogno essenziale per l’organismo, il corpo, il cervello e la mente. Dunque, fate in modo che niente e nessuno vi privi delle 8 ore di riposo notturno.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie