Integratori alimentari e diete sono un ottimo connubio per chi pratica sport e per chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.

Tutti sappiamo che per liberarsi dei chili in eccesso è fondamentale seguire un regime alimentare corretto accompagnato da una costante attività fisica, anche se moderata. In alcuni casi, l'uso di integratori alimentari può aiutare, a patto che non siano utilizzati come sostituti dei pasti principali e che siano, esclusivamente, scelti con l'aiuto di uno specialista, anche se non sono presidi medici.


A cosa servono gli integratori alimentari


Capita che alcune persone, nonostante seguano una dieta ben bilanciata e pratichino regolare attività fisica, non riescono a mantenere la linea come desiderano, quindi si rivolge agli integratori alimentari, facilmente reperibili in farmacia e ricchi di vitamine e sali minerali. Questi integratori, se correttamente utilizzati, consentono di:


  • regolare l'appetito e attutire il senso di fame;

  • regolare il consumo di calorie;

  • aiutare a eliminare i liquidi in eccesso.


Trattamenti


Gli integratori alimentari, quindi, devono accompagnare una dieta sana e un'attività fisica costante, e hanno il compito di integrare vitamine, proteine e sali minerali che possono mancare all'organismo.

La maggior parte degli integratori contengono amminoacidi, creatina e carnitina, glutammina, proteine del latte, fruttosio e maltodestrine.