Whatsapp 327 2186756
media

Aloe Vera

L’Aloe vera appartiene alle Aloeaceae, piante tipiche dell’Asia, dell’Africa del nord e delle aree meridionali del Mediterraneo. Le specie facenti parte del genere Aloe sono di diversi tipi e tante vengono adoperate per fini erboristici, anche se quella più comune è l’Aloe barbadensis, efficace in quanto dona diversi benefici al benessere della persona.

È capace di rafforzare le difese immunitarie in quanto immunostimolante grazie al suo apporto di polisaccaridi che stimolano la produzione di macrofagi nel sangue e di interferone, rinforzando la risposta immunitaria.

Tra i benefici attribuibili a questa pianta, troviamo:

  • L’esplicazione di un’azione antibatterica.
  • Il supporto della regolarità
  • Il miglioramento dell’aspetto generale della pelle.
  • Il rallentamento dei processi di invecchiamento cellulare.

Ma vediamo insieme quanto può essere utile sia per l’uso esterno che per quello interno.

Uso esterno

L’aloe vera è un ottimo disintossicante per la pelle e, quando applicata per tale scopo, dona un aspetto sano, luminoso e aiuta a ottenere un incarnato uniforme quando ci abbronziamo. Grazie ai suoi principi antiossidanti, pone un freno ai processi conseguenti all’invecchiamento cellulare e sostiene la produzione di collagene, agendo come un anti-age naturale.

È benefica anche per contrastare la secchezza della cute, regalando idratazione, e ha ottimi benefici anche per le cuti grasse.

Nella sua formulazione in gel, protegge e difende la pelle anche nei casi di irritazioni da fonti di calore, da sudorazione, da pannolino, da depilazione e rasatura. È ottima come dopo sole e per trattare le punture d’insetto, senza dimenticare l’utilità che ha nell’idratare mani e piedi in caso di pelle secca.

Tra i prodotti più efficaci ci sono:

Aloevera 2 Gel Primitivo puro dalle straordinarie proprietà: protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata.

Zuccari Gel Primitivo d’Aloe che protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, corroborando il ripristino delle sue condizioni ottimali grazie alla sua naturale bio-attività.

Uso interno

L’Aloe Vera è anche un ottimo antinfiammatorio interno grazie alla sua componente mucillaginosa che crea un film ricoprente la mucosa gastrica e intestinale, utile per proteggerla da acidificazione e da processi fermentativi che possono interessare tutto il sistema digerente

La si trova in formato da bere ed è utile quando si sente il bisogno di depurazione, per ripulire il tuo organismo da scorie e tossine, come nel caso dell’ Aloevera 2 Succo Puro d'Aloe a doppia concentrazione: un complemento alimentare indicato per la sua azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e coadiuvante nelle funzioni depurative dell'organismo.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie