Whatsapp 327 2186756
media

Bellezza e benessere in estate, consigli per una forma perfetta

Bellezza e benessere in estate, sono due concetti molto legati fra loro; il concetto di bellezza infatti rientra in quello di benessere, soprattutto se lo vogliamo pensare dal punto di vista della forma e della salute complessiva di tutto il corpo.

In estate e anche in vacanza, quando ci si rilassa, bisogna sempre ricordarsi di prendersi cura di sé, per valorizzare in ogni occasione l’estetica ma anche in generale uno stato di benessere complessivo. Come comportarsi allora quando cambiano le abitudini e si va in vacanza? Ecco i nostri consigli:

  • Camminate a passo svelto. La camminata veloce è indicata sempre: favorisce il ritorno venoso dagli arti al cuore e stimola, quindi, la circolazione e lo smaltimento dei liquidi in eccesso, accelerando il metabolismo e aiutando a bruciare i grassi. La frequenza ideale? 20/30 minuti al giorno tutti i giorni o a giorni alterni.
  • Appena sveglie depuratevi e mettete in moto il metabolismo con mezzo limone spremuto in un bicchiere d'acqua tiepida. Il limone, contrariamente a quanto si pensa, non è acidificante, al contrario: nel corpo l'acido citrico aiuta a riequilibrare il ph dell'organismo, spesso troppo acido e di conseguenza terreno fertile per l'insorgenza di infiammazioni e patologie, tra le quali la cellulite.
  • Nutrite i capelli a ogni lavaggio: I capelli nutriti e idratati poco e male durante le vacanze, si trasformeranno in cespugli aridi, ispidi e difficili da gestire una volta rientrate in città.
  • Iniziate sempre il pasto con un piatto di verdura mista, cruda o cotta, o d'insalata: è una porzione ipocalorica (se condita con poco olio) che riempie lo stomaco e aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà, ottimo escamotage per mantenere la linea.
  • Non saltare mai la colazione: è consigliabile cominciare la colazione entro i primi 30/40 minuti dal risveglio per dare al corpo lo start adeguato per la giornata, dal risveglio muscolare alle attività lavorative. La prima colazione deve fornire all'organismo un mix di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali. Quindi, via libera a cibi dolci o salati, come pane, burro, marmellata, uova, avocado con olio e sale, formaggi freschi, muesli, yogurth, frutta e verdura, anche frullata o centrifugata.
  • Detergete ogni sera la pelle di viso, collo e décolleté con latte detergente e tonico (in alternativa usate l'acqua micellare), anche quando siete in vacanza dove l'aria è più pulita e anche se il viso è struccato: è una beauty routine fondamentale per la bellezza e la giovinezza della pelle, più importante di qualsiasi crema, perché consente all'epidermide di respirare, ossigenarsi e assorbire meglio gli attivi contenuti nei trattamenti successivi (da usare anche in vacanza).
  • Idratazione, sempre fondamentale : Preparate ogni mattina almeno due bottigliette da 500ml d'acqua o di tisana (depurativa o sgonfiante) oppure di tè verde e consumatele durante la giornata, in aggiunta all'acqua che normalmente bevete durante i pasti. È un metodo sicuro per avere sotto controllo la quantità d'acqua che si consuma nelle 24 ore.

Ultimo must have valido sempre ma ancor più in vacanza: Dedicate una parte della giornata, seppur piccola, a voi stesse. Imparate a coccolarvi con quello che vi fa stare bene, perché se non lo fate voi non lo farà nessun'altro. Una persona serena, allegra, rilassata e appagata, di riflesso farà stare bene anche chi le vive accanto.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie