Whatsapp 327 2186756
media

Benefici dell'Argan

L’Olio di Argan è un elemento naturale che apporta ottime dosi di acidi grassi essenziali e antiossidanti i quali risultano benefici nel corpo umano per contrastare l’azione dei radicali liberi e porre un freno ai processi di invecchiamento cellulare.

Caratteristiche dell’Argan

Si tratta di un principio caratterizzato da un assorbimento rapido, che non unge e idrata profondamente quando applicatu su cute e capelli, tonificando e regalando luminosità ai tessuti.

Qualche goccia è sufficiente per donare luminosità ai capelli o idratare il viso: le donne berbere lo utilizzano da tempo nella loro beauty routine, per difendere la cute dal vento e dal sole del deserto, oppure per reidratarla con massaggi tonificanti, ma anche per nutrire e apportare luminosità ai capelli inariditi e crespi.

Benefici

L’Olio di Argan si assorbe facilmente, senza ungere, idratando e nutrendo così tutti gli strati cutanei in profondità, tonificandoli e apportando luminosità.

Ha un apporto esclusivo di acidi grassi essenziali e antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi: su tutti, l’acido alpha-linolenico precursore degli omega 3 e l’acido linoleico precursore degli omega 6 esplicano un’azione rigenerante per i tessuti, mentre tra gli antiossidanti vi sono le vitamine A ed E in dosi maggiori.

Grazie alla sua composizione, l'olio di argan possiede quindi proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti. Quelle elasticizzanti vengono dal contenuto in polifenoli, che corroborano la formazione di collagene, proteina essenziale per prevenire la comparsa delle rughe e rilassare la cute.

Per prendersi cura dei capelli, l’olio di argan va applicato puro, non mescolato con altri oli, (basta consultare l’INCI del prodotto dove l’olio di argan si trova sotto il nome di Argania Spinosa Oil).

I benefici dell'olio di argan sulla chioma li si può notare frizionandolo sul cuoio capelluto e spalmandolo su tutta la lunghezza del capello ma anche eseguendo un impacco prima dello shampoo. Risulta benefico anche se adoperato come balsamo, da lasciare in posa prima di utilizzare il phon, ottenendo così un effetto lunminoso che dura a lungo.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie