Whatsapp 327 2186756
media

Buoni propositi di gennaio

Il 2021 volge man mano al termine e per alcuni di noi è già il momento di redigere una breve lista di buoni propositi per gennaio.

C’è chi è nuovo con questa pratica, c’è chi invece la conosce bene, e sa anche quanto, a volte, sia difficile mantenere la parola con sé stessi. Ma le motivazioni e la costanza per rispettare i buoni propositi che ci auspichiamo, vanno messe insieme, raccolte e applicate quando sarà il momento.

Per adesso concentriamoci su cosa va messo a posto nella nostra vita.

Una lista molto personale

Chiariamoci subito: non abbiamo la presunzione di sapere cosa va e cosa non va nella vita di tutti i nostri lettori, sarebbe assurdo. Noi vi suggeriamo cosa dovrebbe funzionare al meglio, sarete poi voi a decidere cosa mettere e cosa no nella vostra lista di buoni propositi.

Prima di tutto dobbiamo saperci amare sotto diversi punti di vista e rincorrere la nostra felicità. Dedichiamoci del tempo: dal leggere libri, all’ascoltare musica, o il semplice trascorrere del tempo da soli, csono attività che ci aiutano a restare in contatto con una parte di noi che troppo spesso rischiamo di dimenticare.

Prendersi cura di sé: il proprio stato di salute è indice di quanto ci si vuole bene, quindi un buon proposito per l’anno nuovo sarà quello di evitare di mettere sotto sforzo il nostro corpo con vizi inutili (come il fumo e l’alcol) e magari riuscire finalmente a praticare una costante attività fisica, per godere di una sensazione di benessere.

È chiaro che anche un’alimentazione corretta ed equilibrata, se non già presente, deve rientrare trra i buoni propositi dell’anno nuovo: guardiamoci negli occhi e ammettiamo che ci manca solo la costanza in questa cosa, ma che sappiamo benissimo quali sono gli alimenti e le cotture salutari per restare in forma.

Un ottimo buon proposito per il nuovo anno, per cominciare alla grande, è quello di ridurre le preparazioni con gli oli cotti e le fritture, oltre che gli abusi di alcol. Cominciamo ad assumere 1,5 litri di acqua al giorno e facciamo finalmente rientrare le tisane nella nostra routine quotidiana, rifacciamoci esclusivamente a frutta e verdura di stagione, usiamo l’olio crudo, di cui necessitiamo per i valori di colesterolo buono, ma soprattutto mangiamo più pesce, almeno due volte a settimana, dato che spesso non è abbastanza nella nostra dieta.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie