Whatsapp 327 2186756
media

Perché cadono i capelli?

A settembre i nostri capelli possono mostrarsi secchi e indeboliti a causa dell’azione di salsedine e sole, agenti la cui aggressività è ancor maggiore se non proteggiamo la nostra chioma in estate.

Tali aspetti, accostati alle caratteristiche dei cambi di stagione, come il cambio delle ore di luce e delle temperature, possono portare a un aumento della caduta dei capelli, da molti definita fisiologica, come se fosse più un rinnovamento della chioma, ma che è comunque bene non sottovalutare, cercando di rinforzare la loro struttura.

Curare i propri capelli è un processo che affonda le sue radici nell’assunzione e nell’applicazione dei principi più benefici per i capelli, fino ai trattamenti, tra cui anche quelli da evitare.

La giusta haircare

Una buona haircare si basa su una dieta sana ed equilibrata che apporti ai capelli i giusti principi, tra cui le proteine, le vitamine B12 e C e gli alimenti che contengono ferro.

Per apportare i giusti principi alla nostra chioma, è bene eseguire un impacco nutriente mezz’ora prima dello shampoo, che aiuti a purificarli e ad apportare struttura. Per curarne la vitalità, è necessario applicare poi lo shampoo massaggiando con i polpastrelli e non con le unghie, oltre che utilizzare il balsamo a piccole dosi e solo sulle lunghezze, non toccando il cuoio capelluto, per evitare di ungerlo.

I trattamenti più indicati

Chiedere consiglio a dei professionisti per conoscere quali siano i prodotti migliori per il proprio tipo di capelli è la scelta migliore, dato che, analizzando lo stato di salute della nostra chioma, essi possono darci le soluzioni più consone. In genere è possibile trovare consiglio e i giusti prodotti in farmacia, quali gli integratori alimentari con L-cisteina, zinco e vitamine del gruppo B, benefiche per la salute dei capelli.

Quando i capelli si mostrano deboli e cominciano a cadere, può essere utile un'accurata pulizia del cuoio capelluto, accostata a un ciclo di fialette ristrutturanti che corroborano la crescita della massa capillare. È possibile applicare anche dei sieri specifici che esplicano lo stesso effetto. Il nostro consiglio è quello di optare sempre per prodotti naturali e delicati, come quelli a base di curcuma che esplica un'azione rinvigorente sul cuoio capelluto.

Buone abitudini

Risulta ugualmente importante, per avere capelli forti e robusti:

  • Non eseguire trattamenti cosmetici che li indeboliscono, come le permanenti e le decolorazioni.
  • Evitare di lavare i capelli ogni giorno, azione che impoverisce il film idrolipidico che protegge la fibra del capello.
  • Spuntare i capelli con punte rovinate.
  • Evitare piastre e arriccia capelli, il cui calore è molto dannoso.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie