Whatsapp 327 2186756
media

Prendersi cura dei capelli al mare

Spesso parliamo di quanto in estate ci sia la necessità di aver cura della nostra pelle.

Un argomento di cui si discute di meno, e che spesso rimandiamo a settembre, è quello della cura dei capelli che, così come la cute, sono esposti al sole, alla salsedine del mare e al cloro delle piscine.

Avere a cuore la salute dei capelli d’estate è fondamentale per mantenerli in salute, se non volete ritrovarvi a dover effettuare dei tagli drastici quando sta per arrivare l’autunno.

Come proteggerli?
In primis c’è da tener conto di un aspetto: la fragilità del capello aumenta in estate È molto importante, quindi, limitarne lo stress stirando con la piastra, facendo pieghe con il phon oppure arricciandoli con il ferro. Il calore indebolisce la struttura del fusto e spesso può spezzare il capello. Sempre al fine di prevenire un loro indebolimento, quando si è amanti del mare e ci si bagna spesso durante la giornata, bisogna sciacquare sempre i capelli con acqua dolce e senza shampoo, applicando magari un po’ di balsamo per districare le punte.

Il mare, la salsedine, il vento e il cloro sono elementi che stressano fortemente i capelli, e il primo passo per combattere la loro azione è l’idratazione, che viene sia dall’alimentazione che dai prodotti: essa va effettuata prima, dopo e durante la giornata: in farmacia si trovano diversi oli protettivi, ottimi per ostacolare i fattori che minano la bellezza naturale della nostra chioma.

- Spray e oli
L’olio di cocco o il burro di cocco, ad esempio, sono degli idratanti efficaci ed economici: reperibili in forma semi-solida, li si spalma sulle mani per liquefarli e poi stenderli sui capelli. Alcuni prodotti sono in formato spray formulati ad hoc per prendersi cura dei capelli, grazie a filtri solari e principi che proteggono anche il colore.

Si possono trovare sia sottoforma di latte che di acqua, preferibili per quei capelli che tendono a diventare grassi velocemente, sia come oli per quelli molto secchi. Vanno via con una semplice doccia.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie