Whatsapp 327 2186756
media

Dona nuova vita al tuo viso

Il nostro viso è una delle parti più attive del nostro corpo, anche se non ce ne rendiamo conto: sorrisi, occhiolini, smorfie che rappresentano ogni nostra emozione e che portano alla formazione di quelle rughe chiamate, per l’appunto, di espressione.

A questo si aggiunge lo stress da inquinamento atmosferico e i diversi make up che utilizziamo.

Per donare una nuova luce al proprio viso è necessario quindi prendersene cura ogni giorno, e non è mai tardi per cominciare.

Idratazione
La disidratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo: gli agenti atmosferici indeboliscono le nostre difese e rendono difficile, per la pelle, la secrezione degli oli necessari, portando a una perdita graduale di lipidi e altre sostanze nutrienti ed esponendosi alle irritazioni.

È importante quindi idratare la pelle con una buona crema, senza eccedere, per evitare di otturarne i pori e ostacolare l’assorbimento delle sostanze utili. L’olio di rosa mosqueta è molto efficace, in quanto vi si trovano acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e vitamine, che rafforzano le difese della pelle e aiutano la rigenerazione cellulare. Elemento importante per la cura della pelle è l’acido ialuronico, presente naturalmente nel nostro tessuto connettivo, che regola la permeabilità della pelle.

La cura quotidiana
Al mattino detergere la faccia con dell'acqua e un sapone delicato, utilizzare un’acqua miscellare, per rimuovere le impurità, e un tonico per chiudere i pori, per poi applicare una crema idratante scelta in base al proprio tipo di pelle. La sera struccarsi sempre, per purificare la pelle. Si può optare per un latte detergente o un'acqua miscellare, per poi spalmare la crema notte, più ricca rispetto a quella “giorno”, in quanto la nostra pelle si rigenera proprio mentre dormiamo. La crema viso idratante è sì importante, ma in alcuni casi va accostata ad altri prodotti.

È, infatti, molto importante utilizzare prodotti che creino una vera e propria protezione per tutta la pelle. Si può iniziare dalla rimozione delle cellule morte, sugli strati più superficiali della pelle, con uno scrub non aggressivo. Una volta a settimana dovrebbe bastare. Utilizzare anche un tonico detergente delicato supporta la purificazione dei pori della pelle e le consente di assorbire tutte le sostanze nutrienti e protettive della crema viso poi applicata.

Allo stesso tempo, vanno utilizzati dei prodotti anti-invecchiamento, per combattere la formazione di rughe e inestetismi, corroborati dal freddo e dal sole, che stressano la pelle e causano il decadimento dei tessuti. Quindi, riassumendo:

- Detergere: fondamentale per eliminare lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui presenti sulla pelle.

- Nutrire: con un prodotto che idrati dopo la detersione e, ove necessario, che curi i problemi cutanei (come la secchezza).

- Proteggere: specialmente quando ci si espone ai raggi UV, causa principale dell'invecchiamento prematuro, o al freddo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie