Whatsapp 327 2186756
media

I buoni propositi di settembre

 L’estate volge al termine, ma la sua fine può corrispondere ad un nuovo inizio: settembre al rientro dalle vacanze, può diventare un ottimo mese per dare una sferzata di energia alla propria vita e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane, aggiungendo qualche novità bella e interessante.

Dopo un periodo di vacanza e di riposo si torna con più energie e con una rinnovata voglia di fare. Sarà merito dello stacco, sarà perché abbiamo dedicato più tempo a noi stessi, ma finalmente abbiamo l'occasione di fare il punto della situazione e darci degli obiettivi da raggiungere che ci possano far sentire meglio e ci diano l'opportunità di canalizzare meglio i nostri sforzi senza perderci in contrattempi e attività che non ci interessano davvero. Ecco, allora, per voi una lista di buoni propositi da seguire a settembre:

1.Riordinare la casa

Una casa pulita e ordinata è un bel punto di partenza per riorganizzare la propria vita quotidiana. È ora di liberarsi delle cose vecchie e di fare spazio alle novità che arriveranno presto.

2.Basta con i pasti “rimediati”

Non c'è bisogno di pensare a misure drastiche, basta solamente abbandonare le cattive abitudini acquisite in spiaggia, quando andavi a recuperare un gelato per superare le ore più calde della giornata e ti nutrivi di pizzette perché un momento goloso è concesso a tutti. Vi consigliamo un’alimentazione sana che vi permetta di mantenere elevato il vostro livello di energia nella vita quotidiana. Se volete perdere peso o avete dei dubbi sulla corretta alimentazione vi suggeriamo di rivolgervi ad un esperto.

3.Ricominciare (o cominciare) a fare sport

Settembre è anche il mese in cui ricominciano i corsi sportivi e anche in questo caso potrete scegliere la vostra attività preferita. In generale tutti abbiamo bisogno di muoverci di più. Potrete scegliere uno sport di squadra, un corso di nuoto o un corso di ballo, ad esempio. Oppure potrete decidere di iniziare ad andare a correre o in bici regolarmente, ma dovrete mantenere l’impegno e dimenticare la pigrizia.

4.Passare più tempo con le persone che contano per noi

Ci sono dei momenti in cui ci si rende conto di disperdere troppe energie. Una cosa è vera: tutti noi abbiamo davvero poco tempo. Meglio allora concentrarlo per stare con le persone che ci divertono, che contano per noi e che ci danno gioia e positività. Il vero decluttering è quello che ci consente di eliminare dalla nostra vita le persone dannose.

5.Trovare un po’ di tempo per rilassarsi nonostante la frenesia della vita moderna

Lo stress eccessivo è sempre dietro l’angolo, dunque, già da settembre il consiglio è quello di programmare le vostre exit strategy di relax, ricordando l’importanza di fare spesso delle passeggiate distensive nel verde e di praticare attività benefiche come lo Yoga o la meditazione.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie