Whatsapp 327 2186756
media

Inizia il 2021 col piede giusto

Inizia il 2021 col piede giusto

Ogni qual volta ci ritroviamo a gennaio, ognuno di noi ha la possibilità di cominciare al meglio l’anno, magari rivedendo alcune abitudini non proprio salutari e, soprattutto, cercando di depurare l’organismo dagli eccessi delle feste natalizie.

Come depurare il proprio corpo

Vediamo quindi insieme quali sono le giuste azioni da intraprendere per depurarsi:

  • Aumentare l’apporto di acqua, fino a 1,5 / 2 litri al giorno, assumere tisane calde, detox e drenanti può aiutare molto.
  • Incrementare l’apporto di fibre, assumendo frutta e verdura, così come cereali integrali, oli crudi, legumi, carni bianche e il pesce, come principali fonti di proteine
  • Eseguire un po’ di attività fisica in maniera commisurata alla propria preparazione atletica, è una pratica essenziale per la depurazione dell’organismo.
  • Diminuire la quantità di sale e le bevande alcoliche assunte, che agiscono direttamente sui vasi sanguigni, e producono un effetto negativo su cuore e pressione arteriosa.

Drenanti e detox: cosa sono e come agiscono

Un valido aiuto può essere trovato nelle sostanze drenanti e detox, reperibili sia negli alimenti che negli integratori.

Le diverse proprietà i drenanti sono:

  • Azione diuretica: supportano il lavoro dei reni e incrementano la produzione di urina.
  • Sono benefici per la funzione digestiva e depurativa: alcuni integratori sono a base di una serie di sostanze che migliorano e stimolano l’attività intestinale. Altri invece agiscono sul fegato.
  • Aiutano il microcircolo: i flavonoidi, nello specifico, migliorano la circolazione dei liquidi corporei, riducono la permeabilità dei capillari.
  • Hanno una forte azione antiossidante: riducono la formazione di radicali liberi.

Gli integratori drenanti sono quindi, in genere, sempre consigliati per mantener sano l’organismo. Si definiscono detox tutti gli alimenti ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, quindi verdura e frutta, per la maggiore. Gli integratori detox sono spesso sottoforma di bevande che aiutano a depurare l’organismo e che, sorseggiate lontano dai pasti, danno una sensazione di sazietà, limitando il senso di fame.

Ricordiamo che gli integratori sono sempre da affiancare a uno stile di vita sano: i detox sono a base di principi naturali (spesso sono a base di tarassaco, cardo mariano, ortica, carciofo, acerola, te verde, curcuma, zenzero) e agiscono, in genere, sui tre organi fondamentali per la disintossicazione, ovvero fegato, reni e intestino e sono super efficaci per depurare l’organismo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie