Whatsapp 327 2186756
media

Make-up per Capodanno

La notte di fine anno sta arrivando e tutti noi vogliamo finalmente vivercela in maniera più serena, dopo l’ultimo anno in cui abbiamo dovuto restare a casa a causa della pandemia.

È anche l’occaione per sfoggiare la propria bellezza, con un make-up che sia alla moda e che rispecchi la nostra personalità, grazie a idee originali e al passo coi tempi.

Durata e luminosità

Una caratteristica che non può mancare al trucco per Capodanno è la durata, ovvero che resista tutta la notte, ma senza appesantire la pelle: di base è quindi importante scegliere subito su cosa concentrarsi, labbra o occhi.

Per rendere il make-up più duraturo, ci si può rifare a un primer illuminante, sostituendo il fondotinta con una CC cream e fissando il tutto con un velo di cipria, senza esagerare, altrimenti l’effetto illuminante andrà via.

Per completare una base viso luminosa, adoperare anche il blush e la terra in formato crema, e applicare poi l’illuminante con un pennellino a punta al di sopra degli zigomi, nell’angolo interno degli occhi, sul dorso del naso e sull’arco di cupido.

Eyeliner

L’eyeliner grafico è una delle tendenze più in voga, da eseguire con una matita precisa che crei una linea che ricalchi bene il contorno della palpebra mobile. È indispensabile per dare un tocco in più allo sguardo e lo si può accostare a un velo di blush e a un rossetto nude, ma tra le dive più celebri c’è chi opta anche per un gloss rosso.

Grande classico che non tramonta mai è il cat-eye, che apporta immediatamente un tocca da diva al makeup, da completare con un rossetto rosso.

Per quel che riguarda i colori, per gli occhi scuri è indicato il blu elettrico, per quelli verdi il viola, mentre per gli occhi azzurri si possono scegliere eyeliner luminosi, dorati o bronzei.

Glitter

Per chi ama essere notata, si può scegliere un tocco di brillantini per ottenere un trucco occhi luminoso, stendendoli anche su tutta la palpebra mobile, andando poi ad applicare sulle labbra prodotti con tonalità neutre, o anche qui un rossetto glitterato, rifinendo poi con un tocco di blush e un rossetto nude.

Tendenze 2021

Il blu elettrico è il colore di Capodanno 2021: è un colore audace ma, se ben dosato, è di grande effetto.

In caso di occhi marroni, basterà realizzare un semplice smokey eyes blue con un velo di mascara nero, mentre se si preferisce un trucco occhi semplice, questo colore può essere adoperato per disegnare una linea su tutta la rima cigliare superiore e inferiore e incorniciare lo sguardo.

In caso di occhi azzurri o verdi, si opti invece per un ombretto Classic Bluee e un tocco di viola, per creare contrasto tra il makeup e l’iride e valorizzare appieno il colore degli occhi.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie