Whatsapp 327 2186756
media

Migliora il tuo benessere intestinale dopo le vacanze

Il benessere intestinale è considerato uno dei fattori più importanti per mantenere nel tempo la salute e prevenire le malattie.

La superficie dell’intestino funge come una vera e propria barriera fisica, che previene l’adesione delle molecole indesiderate e dei microrganismi nocivi. D’altra parte la barriera funzionale è capace di discriminare tra i microrganismi “buoni” e quelli “cattivi”, oltre ad organizzare la risposta immunitaria e sostenere la tolleranza immunitaria nei confronti degli agenti innocui.

Tuttavia, molto spesso, l’intestino può andare in deficit, specialmente dopo le vacanze, durante le quali ci concediamo un’ alimentazione più sregolata e possiamo ritrovarci vittime di disturbi intestinali.

Tra i disturbi intestinali più comuni ricordiamo la diarrea, la stitichezza e il meteorismo. Pur essendo disturbi molto frequenti e per lo più legati all’alimentazione, allo stile di vita e allo stress, possono avere cause molto diverse ed essere sintomi di patologie gastrointestinali. Quando uno solo o più disturbi contemporaneamente si manifestano nel tempo in modo continuato, è importante, perciò, chiedere il parere del proprio medico, per ottenere una diagnosi e quindi la terapia appropriata, anche attraverso esami diagnostici.

In ogni caso è possibile aiutare il benessere del proprio intestino con dei prodotti che possono ripristinare il corretto funzionamento della nostra flora intestinale. Vediamo quali:

  • Lactoflorene Plus : Integratore alimentare di fermenti lattici vivi e vitamine del gruppo B. Il prodotto, grazie alla miscela florene (con 3 ceppi di fermenti lattici tipizzati ed unceppo di transito vivi ed attivi), favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale.
  • Enterogermina Intestino Pigro: Integratore alimentare con formulazione specifica a base di probiotici, estratti vegetali e prebiotici (FOS), che aiutano a ritrovare la regolarità intestinale.
  • Ecn - Integratore Di Probiotici: Integratore alimentare probiotico.
  • Enterolactis Plus : integratore alimentare con 24 miliardi di fermenti lattici vivi, L. casei dg . La peculiarità del ceppo L. casei DG caratterizza Enterolactis plus come un autentico probiotico, cioè un microrganismo vivo, vitale e stabile, capace di ripristinare realmente ed in sicurezza il livello fisiologico della flora enterica alterata dalle cause più diverse.
0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie