Whatsapp 327 2186756
media

Combatti l’influenza con i metodi naturali

Nonostante siamo finalmente fuori dalla fase epidemica sono ancora tantissime le persone che, in questi giorni, a causa dei continui sbalzi di temperatura si ritrovano a combattere con febbre, tosse e mal di gola.

I più importanti rimedi naturali per fermare l’influenza e sconfiggerla sono tutti legati agli stili di vita, a qualche attenzione sia in termini di attività sia per quanto riguarda l’alimentazione. Se gli antinfluenzali e i vaccini non fanno per voi, ecco qualche consiglio per voi.

Un antibiotico naturale perfetto per contrastare l’ influenza è un preparato a base di curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino. Questi ingredienti sono ricchi di benefici per il corpo e con tante proprietà curative. Si prepara mescolando insieme un cucchiaio di zenzero macinato e uno di curcuma. Aggiungendo poi un cucchiaio e mezzo di miele ed un pizzico di peperoncino. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo basta versare nella tazza anche il succo di mezzo limone.

Questo rimedio naturale contrasta e cura tantissimi sintomi influenzali, come la tosse, il raffreddore, il mal di gola e il dolore alle ossa. Per chi è vulnerabile soprattutto nelle vie respiratorie e soffre di tosse, riniti, faringiti, il carpinio bianco è il rimedio naturale ad hoc. Si tratta infatti di un importante decongestionante delle vie respiratorie che può svolgere anche una funzione protettiva e non solo antinfiammatoria. Il brodo di pollo, soprattutto se realizzato con ingredienti naturali, è in grado di svolgere una potente azione antinfiammatoria capace di mitigare i sintomi del raffreddore e dell'influenza.

Non solo: se preparato con alcuni ingredienti particolari, come spezie, peperoncino e aglio, ha anche una funzione decongestionante, aiutando a liberare le vie aeree. Il mix perfetto fra verdure, spezie benefiche e proteine del pollo, è in grado di rafforzare le difese immunitarie, sciogliere il muco e il catarro. La ricetta perfetta vuole, infatti, ingredienti con un alto contenuto nutritivo. Per prima cosa cinque verdure ricche di fibre, ma anche vitamina C e antiossidanti, in grado di aiutare l’organismo a contrastare la malattia.

Se avete bisogno di altre informazioni in merito potete contattare lo staff di FarmaWow!

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie