Whatsapp 327 2186756
media

Cominciamo a preparare il corpo in vista della prova costume

Ogni anno si ripresenta la temuta prova costume, che rivela quanto si è davvero lavorato per la linea. Ecco, allora, come preparare il corpo in vista della prova costume.

Tra le attività da tenere sotto controllo vi sono:

  • Buona idratazione quotidiana, circa 2l al giorno;
  • Attività fisica giornaliera, che tra le altre cose aiuta a mantenere il corpo tonico;
  • Non eccedere con i cibi supercalorici;
  • Seguire una dieta moderata e variegata, prediligendo alimenti naturali e di stagione;
  • Moderare l’assunzione di alcol;
  • Preferire fibre, frutta e cibi con alto contenuto di acqua.

Riuscire ad osservare queste linee guida può portare a conquistare esiti eccellenti con maggiore facilità e senza rischiare di intraprendere diete drastiche e per nulla salutari.

É chiaro che non esistono ricette uguali per tutti, ma nel caso in cui si fosse un pò gonfi e si volesse buttar giù qualche chilo, di sicuro è possibile arrivare preparati per il tanto atteso evento. Innanzitutto, per tonificare il corpo è senza dubbio importante fare attività fisica, anche una mezz’oretta di camminata veloce al giorno.

Le strategie adottate per ottenere i risultati sono infinite. Alcune sono più salutari, altre possono diventare perfino nocive. Ma quale può essere la maniera migliore per ritrovarsi con il peso forma tanto sperato?

Perdere peso per la prova costume è un processo che andrebbe messo in atto ampiamente in anticipo. Questo soprattutto per chi necessita di buttare giù molti chili. Ricordiamo che sbalzi di peso importanti non sono per nulla positivi e possono mettere a rischio la salute dell’organismo.

Pertanto, se è importante raggiungere questo obiettivo, meglio giocare d’anticipo!

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie