Whatsapp 327 2186756
media

Integratori utili in primavera

Gli integratori alimentari vengono definiti come prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e l’acquisto non richiede la prescrizione medica.

In primavera, tra sbalzi climatici e stress causato dal cambiamento dell’ora, possono costituire una fonte concentrata di sostanze quali vitamine e minerali, chimicamente simili o estratte dall’alimento ed hanno un effetto nutritivo conosciuto.

Ma cerchiamo di capire più a fondo quali sono gli integratori utili i primavera.

Durante il cambio di stagione può essere utile integrare:

  • La vitamina B12 e il ferro come integratori nelle diete vegane;
  • Vitamine D e B12 in alcuni neonati e anziani;
  • La vitamina D nelle patologie dell’osso come l’ osteoporosi ; prova Swisse vitamina d3
  • Magnesio e potassio, utili per contrastare stanchezza e affaticamento specialmente nei periodi di maggiore stress psico-fisico.ti consigliamo in questo caso Energya papaya - integratore di magnesio e potassio o in alternativa Magnesio supremo

Quali sono gli effetti benefici? I multivitaminici sono largamente impiegati per i presunti effetti benefici, come la riduzione della mortalità, di tumori, di malattie cardiovascolari e miglioramento dello stato cognitivo.

Sappiamo che il nostro corpo non assume giornalmente una dose sufficiente di queste vitamine, perché contenute in bassa quantità nel cibo. È una buona idea quindi assumerle tramite integratori, sempre sotto consiglio medico.

0 Commenti
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evienziati*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie